Roberta Moretti Gioielli – Storia

La Gioielleria Artigianale Crearti nasce nel 2010 dalla passione di Roberta Moretti per le pietre naturali. Dopo aver frequentato la prestigiosa scuola Orafa Ambrosiana di Milano, inizia a creare oggetti con la tecnica della fusione a cera persa, ispirandosi alla natura e al mare, dando forma alla propria immaginazione.

Roberta Moretti

Così, Roberta Moretti, fondatrice e anima creativa della Gioielleria Artigianale Crearti, ha dato forma alla collezione Floating Fish che connette l’anima con il corpo, le visioni con la realtà, il semplice con il sofisticato. Un pesce d’ottone dorato martellato a mano, tagliato in tre sezioni e poi collegato da piccoli anelli a una catena personalizzabile, diventa un ciondolo importante che fluttua dolcemente, seguendo ogni movimento di chi lo indossa. Ogni gioiello è un pezzo unico e viene dipinto a mano per dar vita a storie tutte diverse.

“Osservo avidamente tutto ciò che mi circonda, non importa dove io sia, se in movimento o seduta, mentre cammino sulla spiaggia o sotto la pioggia. Il dettaglio di un cartoncino d’auguri, le pieghe della mia gonna blu illuminate dal sole, la tavola apparecchiata, la tazzina del caffè al bar pervadono la mia anima con le loro forme e colori; sono profusioni d’amore che non posso fare a meno di ascoltare. Creo il mio gioiello e dipingo le mie emozioni”.

“Creo ciò che sento”
Roberta Moretti